DOVE L’INNOVAZIONE INCONTRA LA TRADIZIONE
STAMPARE PER CREDERE
STAMPA OFFSET
La stampa offset è una tecnica di stampa indiretta che utilizza tre cilindri per trasferire l’inchiostro dalla lastra al foglio. Questo metodo garantisce un’alta risoluzione e una qualità di stampa eccellente, rendendolo ideale per qualsiasi tipo di progetto.
I vantaggi della stampa offset sono:
Alta qualità: Grazie alla repulsione tra acqua e inchiostro, si ottiene una stampa precisa e dettagliata.
Versatilità: Adatta per stampare su vari tipi di materiali e superfici.
Efficienza: Perfetta per grandi tirature, mantenendo costi contenuti.
STAMPA DIGITALE
La stampa digitale utilizza tecnologie elettroniche per inviare file direttamente alla macchina da stampa, senza bisogno di lastre o matrici. Questo metodo, grazie alla sua velocità e flessibilità, è ottimo per rispondere alla crescente domanda di piccole tirature mantenendo un’elevata qualità e limitando i costi iniziali rispetto ai sistemi di stampa tradizionale. È perfetta per opuscoli, depliant, riviste aziendali e biglietti da visita. Inoltre, può essere applicata su vari supporti come PVC, tela e vinile, assicurando un’ottima resa delle immagini e dei colori anche su formati di grandi dimensioni.
FINITURE E NOBILITAZIONI
LAMINA A CALDO & TAGLIO LASER
VERNICIATURA UV LUCIDA/OPACA
PUNZONE A RILIEVO O BASSORILIEVO
La LAMINA A CALDO è una tecnica di nobilitazione grafica che utilizza un processo di trasferimento termico per applicare un motivo o un testo su diversi tipi di materiali come carta, cartone, plastica e tessuti. La tecnica di stampa consiste nell’applicare una lamina metallica colorata (detta foil) su un supporto, tramite l’utilizzo di pressione e calore. Il foil si unisce alla superficie da stampare grazie alla pressione di una matrice riscaldata che imprime il logo o il disegno inciso. Con questo metodo di stampa in rilievo si possono ottenere effetti metallici che mantengono le loro caratteristiche di lucentezza nel tempo.
La VERNICIATURA UV è una lavorazione che mette in risalto la stampa classica aggiungendo decorazioni che restituiscono brillantezza e profondità a qualsiasi altro prodotto di stampa digitale e offset. L’effetto finale risulta gradevole non solo alla vista ma anche al tatto, e può essere accentuato usando gli spessori sui dettagli per creare sfondi e pattern particolari e dall’aspetto sofisticato.
Per PUNZONATURA si intende l’impressione di segni e forme su una superficie, mediante la pressione o la percussione del punzone.
È una delle tecniche di personalizzazione più diffusa ed utilizzata. I caratteri emergono dalla carta stessa con un impatto visivo elegante e prestigioso.